Oggi venerdì 30 novembre, al centro servizi della Provincia a Mestre, l’assessore alla Difesa del suolo e tutela del territorio Paolo Dalla Vecchia, con i tecnici della Provincia, è intervenuto all’incontro dal titolo “Stato di attuazione dei piani delle acque in provincia di Venezia”. Presenti Pier Francesco Ghetti, presidente del Centro internazionale civiltà dell’acqua e assessore al Piano strategico e alla Protezione civile del Comune di Venezia, Massimo Gattolin dirigente Servizio geologico, Difesa del suolo e tutela del territorio della Provincia, Valentina Bassan responsabile del Servizio geologico, Difesa del suolo e tutela del territorio, Roberto Francese ricercatore dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste. Presenti in sala i componenti della terza Commissione consiliare provinciale Urbanistica, Beni ambientali, Tutela del territorio, Mobilità e Trasporti, Parchi e Riserve naturali, sindaci, tecnici dei Comuni del territorio e professionisti del settore. L’assessore Dalla Vecchia ha illustrato le nuove prospettive per il contrasto al dissesto idrogeologico, mentre nel corso della mattinata è stata presentata la nuova pubblicazione della Provincia di Venezia dal titolo “Gestire i fossi privati. Regole per una buona manutenzione e linee guida per i Comuni”, curata dal Centro Internazionale della civiltà dell’acqua.
Materiali e presentazioni illustrati dai relatori sono disponibili alla pagina dell'evento Stato di Attuazione dei piani delle acque nel nostro sito.
Presentazione dello STATO DI ATTUAZIONE DEI PIANI DELLE ACQUE IN PROVINCIA
05:0130/112012
Presentata oggi la pubblicazione “Gestire i fossi privati. Regole per una buona manutenzione e linee guida per i Comuni”; ASSESSORE DALLA VECCHIA: «LA DIFESA DEL SUOLO DEVE PARTIRE DAL BASSO»