Il convegno mira a fornire un quadro della qualità delle acque in provincia di Venezia con la presentazione del rapporto elaborato da ARPAV sui bacini idrografici afferenti, sullo stato delle acque destinate alla balneazione , sul controllo delle fonti di pressione. Verrà proposta e approfondita la discussione sui sistemi di disinfezione con particolare attenzion eai pordotti alternativi al cloro e prodotti e saranno presentati i risultati di recenti sperimentazioni di sistemi alternativi in provincia di Venezia.
Il convegno sarà aperto dai saluti dell'Assessore all'ambiente provinciale Paolo Dalla Vecchia e vedrà la pertecipazione di rappresentanti della Direzione Tutela ambiente della Regione Veneto, di ARPAV, del Dipartimento Ingegneria industriale dell'università di Padova e di aziende quali Veritas, SIBa Spa e ASI spe per la presentazione di esperienze locali.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria Organizzativa presso Azienda Servizi Integrati S.p.A. al numero 0421 4811 oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: cstp@asibassopiave.it
foto Mario Fletzer