Pratiche Ambientali

08:4515/062017
Nuova procedura per la trasmissione delle richieste di autorizzazione

Si informa l’utenza interessata

che le pratiche inerenti a tutte le procedure di cui alla d lgs. 152/2006 Testo Unico Ambientale” anche come declinate dalle normative regionali di settore e relative a richieste di autorizzazione (nuove, rinnovi, volture, modifiche, …….) o altre comunicazioni riferite ai medesimi procedimenti, di seguito indicate a titolo esemplificativo, non esaustivo:

• VIA, VIncA
  • A.U.A. e A.I.A.
  • Gestione dei rifiuti (ordinarie e semplificate)
  • Emissioni in atmosfera
  • Scarichi in corpo idrico superficiale
  • Certificazione di avvenuta bonifica
  • Impianti geotermici a bassa entalpia (installati da imprese)

a decorrere dal giorno 19 giugno 2017

dovranno essere inoltrate

esclusivamente in via telematica

attraverso il portale SUAP del proprio Comune

Accedendo tramite l’apposito applicativo reso disponibile sul Portale SUAP attivato nei siti web dei Comuni di riferimento per la pratica sul sito “www.impresainungiorno.gov.it”, cliccare sul pulsante "entra" in alto a destra e poi cliccare su "Registrazione nuovo utente" in alto a sinistra.

Per l'accesso all’applicativo suddetto potranno essere utilizzate le credenziali il Portale chiederà e verificherà se la registrazione avviene con il supporto di una CNS Carta Nazionale dei Servizi (indispensabile per firmare e presentare le pratiche) oppure con "autenticazione debole" mediante login (nome utente) e password.

L’accesso è possibile anche tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

NOTA: l’invio telematico direttamente alla Città metropolitana di Venezia sarà ammesso solo nei casi in cui non siano ancora attivati gli specifici percorsi nel portale SUAP del proprio Comune.

Centro assistenza di impresainungiorno.gov.it telefono 0664892892 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30

F.to il Dirigente

dott. Massimo Gattolin